Non solo graffiti: la street art si fa anche con la lana.
Nelle scorse settimane il cosiddetto yarn-bombing – letteralmente “bombardamento di filo” – ha conquistato Selkirk, nella Scozia sud-orientale. “Penso che la città sia adorabile così”, ha detto Grace Brett… –
Gli abitanti della cittadina scozzese hanno visto cabine del telefono, panchine, e statue ricoprirsi di lana splendidamente lavorata ai ferri o all’uncinetto.
A giudicate dalle fotografie condivise sui social network, non c’è limite alla fantasia delle donne che hanno realizzato le insolite opere d’arte.
Tra loro, anche una signora di ben 104 anni, Grace Brett, che potrebbe passare alla storia come la più anziana artista di strada del mondo.
“Penso che la città sia adorabile così”, ha dichiarato l’anziana signora. Difficile non essere d’accordo.
Grace Brett è una nonna britannica con la passione per il cucito.
All’età di 104 anni potrebbe essere la street artist più anziana del mondo.
Con l’aiuto del club di cucito di cui è membro, le “Souter stormers”, ha deciso di abbellire la sua città, Selkirk, in Scozia, a colpi di uncinetto, ricoprendo panchine, muri, cabine telefoniche e tutto l’arredo urbano con coperture ricucite a maglia.
“Ho pensato che fosse una buona idea decorare la città e mi sono divertita a lavorare con l’uncinetto“, ha dichiarato la Brett.
Sua figlia Daphne, di 74 anni, ha raccontato che “ha sempre cucito e lavorato a maglia qualsiasi cosa durante la sua vita”.
Secondo Grace l’età non deve rappresentare un ostacolo per la partecipazione a progetti contemporanei.
http://www.tpi.it/mondo/regno-unito/nonna-street-artist-decora-citta-cucendo
Leggi anche:
Sono bravissime, che bella notizia, un abbraccio cara, buon weekend, ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che fantasia questa signora!!!! e che bravura!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Contrariamente all’opinione corrente, il cervello non va fatalmente incontro con gli anni a un processo irreversibile di deterioramento. Sia Tiziano che Michelangelo e molti altri artisti di straordinarie capacità creative – Picasso tra questi – continuarono a realizzare opere di eccezionale valore sino a tarda età.”
(Rita Levi Montalcini)
"Mi piace"Piace a 1 persona
il mio sogno nel cassetto!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona